Refund policy
Reso di Prodotti – Diritto di recesso
Entro 14 giorni dalla data di consegna dell’Ordine, il Cliente ha diritto a esercitare il recesso dal Contratto, senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, restituendo il Prodotto (“Recesso“).
A tal fine, per verificare il rispetto del termine sopraindicato farà fede la data di consegna dei Prodotti.
Il Cliente deve preventivamente notificare la sua volontà al Venditore contattando il Customer Service all’indirizzo e-mail info@monziocompagnoni.com.
Qualora il Cliente scegliesse di contattare il Customer Service per i resi, lo stesso dovrà specificare il codice d’identificazione univoco dell’Ordine incluso nella Conferma d’Ordine.
La possibilità di reso è attiva solo sugli Ordini che risultino già recapitati al Cliente.
Il modulo di reso sarà precompilato dal Venditore; il Cliente dovrà verificare la correttezza dei dati ivi riportati e, comunque, accertarsi che la notifica rechi il codice d’identificazione univoco dell’Ordine.
All’interno del modulo di reso, il Cliente potrà indicare la motivazione del reso ed eventuali note.
Dopo aver ricevuto la notifica, il Venditore comunicherà via email al Cliente la conferma di ricezione della domanda di Recesso, contenente il nullaosta per la spedizione in reso dei Prodotti (il “Nullaosta“). Il Nullaosta potrebbe essere tuttavia negato nel caso in cui il Venditore verifichi la carenza dei presupposti per il Recesso, ad esempio perché sono trascorsi più di 14 giorni dalla data di consegna dei Prodotti al Cliente. Il Cliente è gravato dall’onere di provare il corretto esercizio del diritto di Recesso, conformemente alla procedura indicata.
Entro 14 giorni dalla data di ricezione del Nullaosta il Cliente dovrà spedire i beni al Venditore. I costi di spedizione dei resi saranno integralmente a carico del Cliente. In particolare: (i) i Prodotti resi dovranno essere restituiti con ogni etichetta, sigillo di sicurezza, imballaggio e accessorio (ad esempio, la custodia) ricevuti con l’Ordine; (ii) i Prodotti, le etichette, i sigilli di sicurezza, gli imballaggi e gli accessori non dovranno mostrare alcun segno di utilizzo, né graffio, o essere stati alterati in alcun modo e dovranno essere restituiti nella medesima condizione in cui sono stati spediti dal Venditore e nella loro confezione interna originale.
Non saranno, pertanto, rimborsati il Prezzo d’acquisto e le Spese di spedizione relative a: (i) Prodotti da cui sia stato rimosso o tagliato il sigillo di sicurezza; e/o (ii) i Prodotti che risultino usati, incompleti (in particolare in caso di parti o accessori mancanti), rovinati, danneggiati o deteriorati. Eventuali segni di utilizzo presenti sulla confezione e/o sul tappo delle bottiglie rese potrebbero pregiudicare il rimborso o la sostituzione del Prodotto.
Una volta verificata la sussistenza dei requisiti per l’esercizio del Recesso, il Venditore provvederà al rimborso del Prezzo d’acquisto e delle Spese di spedizione eventualmente sostenute dal Cliente al momento dell’acquisto (“Rimborso“). Il Venditore si impegna a svolgere la procedura di Rimborso sopra descritta entro 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei Prodotti resi. Il Rimborso sarà effettuato attraverso lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente per l’Ordine, salvo espresso accordo diverso con il Cliente e a condizione che il Cliente non debba sopportare alcun costo quale conseguenza del rimborso.
Nel caso in cui il Cliente abbia reso i Prodotti in assenza dei presupposti per il Recesso, il Venditore non potrà riconoscere alcun diritto di Recesso. In tale circostanza, il Venditore restituirà il Prodotto al Cliente, previa verifica di una sua disponibilità in tal senso, riservandosi di addebitare le successive Spese di nuova consegna allo stesso.
Dopo multipli Recessi e resi da parte di un Cliente, il Venditore potrà riservarsi di decidere se accettare o meno un Ordine da parte del medesimo Cliente.
I Clienti dovranno spedire i Prodotti per il reso dallo stesso paese in cui i Prodotti sono stati consegnati.